Ascolto IELTS

Domande di prove libere

Dai un'occhiata più da vicino al test di ascolto IELTS e fatti un'idea migliore delle domande che potresti incontrare il giorno del test. Aggiungi questi test pratici IELTS gratuiti al tuo piano di studi IELTS per aiutarti a prepararti.

Una rapida occhiata al test di ascolto IELTS

Durata: 30 minuti

Il test di ascolto è lo stesso per entrambi IELTS Academic prova e IELTS General Training test. Dovrai rispondere a 40 domande in risposta a quattro registrazioni.

Ascolterai quattro registrazioni che sono un mix di monologhi e conversazioni da una serie di madrelingua e ascolterai ogni registrazione solo una volta. Ci sono 10 domande per ogni parte del test di ascolto.

Queste domande mettono alla prova la tua capacità di comprendere:

  • Idee principali e informazioni fattuali dettagliate
  • Le opinioni e gli atteggiamenti dei relatori
  • Lo scopo di un'enunciazione
  • La capacità di seguire lo sviluppo delle idee.

Dettagli della parte di ascolto:

Registrazione 1
Una conversazione tra due persone ambientata in un contesto sociale quotidiano.

Registrazione 2
Un monologo ambientato in un contesto sociale quotidiano, ad esempio un discorso sulle strutture locali.

Registrazione 3
Una conversazione tra un massimo di quattro persone ambientate in un contesto educativo o formativo, ad esempio un tutor universitario e uno studente che discutono di un compito.

Registrazione 4
Un monologo su un file academic materia, ad esempio una lezione universitaria.

Scelta multipla

Alle domande a scelta multipla è possibile rispondere con una risposta corretta o più di una risposta corretta. Leggi la domanda molto attentamente per verificare quante risposte sono richieste.

In una domanda a scelta multipla, in cui ti viene richiesto di scegliere una risposta corretta (A, B o C), ti verrà dato:

  • una domanda seguita da tre possibili risposte
  • l'inizio di una frase seguito da tre possibili modi per completare la frase.

In una domanda a scelta multipla, in cui ti viene richiesto di scegliere più di una risposta corretta, ti verrà fornito un elenco più lungo di possibili risposte e ti verrà detto che devi scegliere più di una risposta.

Le domande a scelta multipla vengono utilizzate per testare un'ampia gamma di abilità. Potrebbe essere richiesto di avere una comprensione dettagliata di punti specifici o una comprensione generale dei punti principali del testo d'ascolto.

Domanda di esempio: scelta multipla

accoppiamento

È necessario abbinare un elenco numerato di elementi da ciò che si sente nell'audio di ascolto a una serie di opzioni sul foglio delle domande. L'insieme di opzioni può essere criteri di qualche tipo.

L'abbinamento valuta l'abilità di ascoltare i dettagli e se puoi comprendere le informazioni fornite in una conversazione su un argomento quotidiano, come l'identificazione di diversi tipi di sistemazione in hotel o guest house. Valuta anche la tua capacità di seguire una conversazione tra due persone. Può anche essere usato per valutare la tua capacità di riconoscere le relazioni e le connessioni tra i fatti nel testo d'ascolto.

Domande di esempio: corrispondenza

Esempio 1

Esempio 2

Etichettatura in pianta, mappa, diagramma

Dovrai completare le etichette su una pianta (ad es. Di un edificio), mappa (ad es. Di una parte di una città) o diagramma (ad es. Di un macchinario). Di solito puoi selezionare le tue risposte da un elenco sul foglio delle domande.

Questa attività di corrispondenza valuta la tua capacità di comprendere, ad esempio, una descrizione di un luogo e di metterla in relazione con una rappresentazione visiva. Ciò può includere la capacità di seguire le indicazioni di espressione della lingua (es. Dritto / svolta a sinistra / opposto).

Esempi di domande: pianta, mappa, diagramma, etichettatura

Modulo, nota, tabella, diagramma di flusso, completamento del riepilogo

In questa attività di completamento, è necessario riempire gli spazi vuoti in una struttura di parte o di tutto il testo in ascolto. Lo schema si concentrerà sulle idee / fatti principali nel testo. Può essere:

  1. Un modulo: utilizzato per registrare dettagli concreti come nomi, indirizzi, numeri di telefono
  2. Un insieme di note: utilizzato per riassumere le informazioni utilizzando il layout per mostrare come i diversi elementi si relazionano tra loro
  3. Una tabella: utilizzata per riepilogare le informazioni relative a categorie chiare - ad es. Luogo / ora / prezzo,
  4. Un diagramma di flusso: utilizzato per riassumere un processo che ha fasi chiare, con la direzione del processo indicata dalle frecce.

Seleziona le parole mancanti in entrambi i modi:

  • Da un elenco presentato nel foglio delle domande
  • Dalla registrazione

Devi rispettare il limite di parole indicato nelle istruzioni e utilizzare le parole esatte che senti dalla registrazione.

Dovresti leggere le istruzioni molto attentamente poiché il numero di parole o numeri che dovresti usare varierà. Viene fornito un limite di parole, ad esempio, "NON PIÙ DI DUE PAROLE E / O UN NUMERO". Se utilizzi più del limite di parole, la tua risposta verrà contrassegnata come errata, quindi controlla attentamente il limite di parole per ogni domanda. Le parole contratte non verranno testate, ad esempio "non". Le parole contrassegnate da un trattino contano come parole singole, ad es. "Poliziotto".

Questo compito di completamento del gap si concentra sui punti principali che un ascoltatore registrerebbe naturalmente in questo tipo di situazione.

Domanda di esempio: completamento del modulo

Domanda di esempio: completamento della nota

Completamento della frase

In questa attività di completamento della frase, è necessario leggere una serie di frasi che riassumono le informazioni chiave da:

  • tutto il testo in ascolto
  • da una parte di esso.

Quindi riempirai una lacuna in ogni frase usando le informazioni dal testo in ascolto. Viene fornito un limite di parole, ad esempio, "NON PIÙ DI UNA PAROLA E / O UN NUMERO".

Dovresti leggere le istruzioni molto attentamente poiché il numero di parole o numeri che dovresti usare varierà. Viene fornito un limite di parole, ad esempio, "NON PIÙ DI DUE PAROLE E / O UN NUMERO". Se utilizzi più del limite di parole, la tua risposta verrà contrassegnata come errata, quindi controlla attentamente il limite di parole per ogni domanda. Le parole contratte non verranno testate, ad esempio "non". Le parole contrassegnate da un trattino contano come parole singole, ad es. "Poliziotto".

Il completamento della frase si concentra sulla tua capacità di identificare le informazioni chiave in un testo in ascolto. È necessario comprendere le relazioni funzionali come causa ed effetto.

Domanda di esempio: completamento della frase

Domande a risposta breve

Nel tipo di domanda a risposta breve, è necessario leggere una domanda e quindi scrivere una risposta breve utilizzando le informazioni del testo in ascolto. A volte ai partecipanti al test viene data una domanda che chiede loro di elencare due o tre punti.

Viene fornito un limite di parole, ad esempio, "NON PIÙ DI DUE PAROLE E / O UN NUMERO". Se utilizzi più del limite di parole, la tua risposta verrà contrassegnata come errata, quindi controlla attentamente il limite di parole per ogni domanda. Le parole contratte non verranno testate, ad esempio "non". Le parole contrassegnate da un trattino contano come parole singole, ad es. "Poliziotto".

La risposta breve si concentra sulla capacità di ascoltare fatti concreti, come luoghi, prezzi o orari, all'interno del testo di ascolto.

Domanda di esempio: domande a risposta breve

Esempio 1

Esempio 2

Contattaci

Per favore contattaci per maggiori informazioni

Il nostro team è qui per supportarti.
Contattaci