Riconoscimento ALTE Q ottenuto

Riconoscimento ALTE Q ottenuto:

Siamo lieti di annunciare che Cambridge English IELTS ha ottenuto il riconoscimento ALTE-Q. Si prega di trovare maggiori informazioni di seguito o CONTATTACI direttamente.

IELTS è stato insignito del prestigioso ALTE Q-Mark, a seguito di un rigoroso audit indipendente effettuato dall'ALTE - Association of Language Testers in Europe. L'assegnazione del Q-Mark dimostra l'impegno verso standard coerenti di qualità ed eccellenza che sono incarnati in ogni aspetto di IELTS.

Per ottenere il premio, IELTS ha dovuto dimostrare di soddisfare tutti i requisiti fondamentali di 17 standard di qualità che coprono ogni fase del processo di valutazione, compresa la costruzione del test, l'amministrazione e la logistica, la valutazione e la valutazione, l'analisi del test e la comunicazione con le parti interessate.

Per IELTS, la qualità nella valutazione linguistica consiste nell'assicurarsi di soddisfare le esigenze dei candidati e nel riconoscere alle organizzazioni test affidabili e accurati che dimostrino il loro vero livello di esperienza, supportato da un servizio e un supporto di facile utilizzo. Siamo lieti che IELTS abbia soddisfatto gli esigenti standard dell'ALTE Q-Mark, il che dimostra che soddisfiamo i più alti standard internazionali.

Il Q-Mark dell'ALTE è l'unico Sistema di Gestione della Qualità specificamente dedicato alla valutazione linguistica. Si tratta di un audit approfondito da parte di specialisti indipendenti che esaminano attentamente l'intero processo di test per garantire che gli utenti di qualsiasi test a cui è stato assegnato il marchio Q possano essere certi che sia supportato da processi appropriati, procedure e criteri affidabili, e standard coerenti. L'audit viene quindi controllato due volte e tre volte dal Comitato Permanente dell'ALTE.

L'ALTE Q-Mark è sempre più riconosciuto dai governi nazionali e regionali come un requisito essenziale per i test linguistici nel settore pubblico.

L'ALTE è un'associazione di fornitori di test linguistici che lavorano insieme per promuovere la valutazione equa e accurata delle abilità linguistiche in tutta Europa e oltre. L'ALTE organizza corsi e conferenze sugli aspetti della valutazione linguistica e gestisce un sistema di controllo della qualità degli esami di lingua europei.
Fondata nel 1989, l'ALTE ha 33 organizzazioni membri a pieno titolo che rappresentano 25 lingue europee, oltre a 68 membri associati, 15 membri esperti individuali e oltre 800 affiliati individuali da tutto il mondo. L'ALTE è un'organizzazione senza scopo di lucro e ha lo status di partecipazione come ONG presso il Consiglio d'Europa.