Calcolatore del punteggio di banda IELTS

Ti verrà assegnato un punteggio di fascia complessivo e un punteggio di fascia da 1 (il più basso) a 9 (il più alto) per ciascuna sezione del test.

I punteggi IELTS sono riportati come punteggi di banda su una scala da 1 (il più basso) a 9 (il più alto). Ti verrà assegnato un punteggio di fascia da 1 a 9 per ciascuna sezione del test - Ascolto, Lettura, Scrittura e Parlato. Il punteggio complessivo della fascia viene calcolato come media dei quattro punteggi della fascia individuale della sezione di test.

Ascolto

Il test di ascolto IELTS contiene 40 domande. A ciascuna domanda con risposta corretta viene assegnato un punteggio; pertanto il punteggio grezzo massimo che è possibile ottenere è 40. Un punteggio di fascia che va dalla fascia 1 alla fascia 9 viene quindi assegnato sulla base del punteggio grezzo.

Lettura

Il test di lettura IELTS contiene 40 domande. A ogni domanda con risposta corretta viene assegnato un punteggio; pertanto il punteggio grezzo massimo che è possibile ottenere è 40. Un punteggio di fascia che va dalla fascia 1 alla fascia 9 viene quindi assegnato sulla base del punteggio grezzo.

scrittura

I descrittori della fascia di scrittura IELTS possono aiutarti a capire come un esaminatore valuterà le tue risposte al compito di scrittura 1 e al compito 2.

Parlando

I descrittori della banda orale IELTS possono aiutarti a capire come un esaminatore ti valuterà durante il test orale.

Spartiti della band

Banda 9

Realizzazione del compito
Soddisfa pienamente tutti i requisiti dell'attività
Presenta chiaramente una risposta completamente sviluppata

Coerenza e coesione
Utilizza la coesione in modo tale da non attirare l'attenzione
Gestisce abilmente il paragrafo

Risorsa lessicale
Utilizza un'ampia gamma di vocaboli con un controllo molto naturale e sofisticato delle caratteristiche lessicali; rari errori minori si verificano solo come 'scivoloni'

Gamma grammaticale e accuratezza
Utilizza una vasta gamma di strutture con piena flessibilità e precisione; rari errori minori si verificano solo come 'scivoloni'

Banda 8

Realizzazione del compito
Copre sufficientemente tutti i requisiti dell'attività
Presenta, evidenzia e illustra le caratteristiche chiave / i punti elenco in modo chiaro e appropriato

Coerenza e coesione
Sequenze di informazioni e idee in modo logico
Gestisce bene tutti gli aspetti della coesione
Utilizza i paragrafi in modo sufficiente e appropriato

Risorsa lessicale
Utilizza una vasta gamma di vocaboli in modo fluido e flessibile per trasmettere significati precisi
Utilizza abilmente elementi lessicali non comuni, ma potrebbero esserci occasionali imprecisioni nella scelta e nella collocazione delle parole
Produce rari errori di ortografia e / o formazione di parole

Gamma grammaticale e accuratezza
Utilizza una vasta gamma di strutture
La maggior parte delle frasi sono prive di errori
Commette solo errori o inopportuni molto occasionali

Banda 7

Realizzazione del compito
Copre i requisiti dell'attività
(Academic Formazione) presenta una chiara panoramica delle principali tendenze, differenze o fasi
(General Training) presenta uno scopo chiaro, con il tono coerente e appropriato
Presenta ed evidenzia chiaramente le caratteristiche chiave / i punti elenco, ma potrebbe essere ampliato in modo più completo

Coerenza e coesione
Organizza logicamente informazioni e idee; c'è una chiara progressione in tutto
Utilizza una gamma di dispositivi coesivi in ​​modo appropriato, anche se potrebbe esserci un utilizzo sotto / eccessivo

Risorsa lessicale
Utilizza una gamma di vocaboli sufficiente per consentire una certa flessibilità e precisione
Utilizza elementi lessicali meno comuni con una certa consapevolezza dello stile e della collocazione
Può produrre errori occasionali nella scelta delle parole, ortografia e / o formazione delle parole

Banda 6

Realizzazione del compito
Affronta i requisiti dell'attività
(Academic) presenta una panoramica con le informazioni opportunamente selezionate
(General Training) presenta uno scopo generalmente chiaro; potrebbero esserci incongruenze di tono
Presenta ed evidenzia adeguatamente le caratteristiche chiave / i punti elenco, ma i dettagli possono essere irrilevanti, inappropriati o imprecisi

Coerenza e coesione
Organizza le informazioni e le idee in modo coerente e c'è una chiara progressione complessiva
Utilizza dispositivi coesivi in ​​modo efficace, ma la coesione all'interno e / o tra le frasi può essere difettosa o meccanica
Potrebbe non utilizzare sempre i riferimenti in modo chiaro o appropriato

Risorsa lessicale
Utilizza una gamma di vocaboli adeguata per l'attività
Tenta di utilizzare un vocabolario meno comune ma con qualche imprecisione

Banda 5

Realizzazione del compito
Indirizza generalmente l'attività; il formato potrebbe essere inappropriato in alcuni punti (Academic) racconta i dettagli meccanicamente senza una chiara visione d'insieme; potrebbero non esserci dati a supporto della descrizione
(General Training) può presentare uno scopo della lettera che a volte non è chiaro; il tono può essere variabile e talvolta inappropriato
Presenta, ma copre in modo inadeguato, caratteristiche chiave / punti elenco; potrebbe esserci una tendenza a concentrarsi sui dettagli

Coerenza e coesione
Presenta informazioni con una certa organizzazione, ma potrebbe esserci una mancanza di progressione complessiva
Rende inadeguati, imprecisi o un uso eccessivo di dispositivi coesivi
Può essere ripetitivo a causa della mancanza di riferimenti e sostituzioni

Risorsa lessicale
Utilizza una gamma limitata di vocabolario, ma questo è minimamente adeguato per il compito

Banda 4

Realizzazione del compito
Tenta di affrontare l'attività ma non copre tutte le caratteristiche chiave / i punti elenco; il formato potrebbe essere inappropriato
(GT) non spiega chiaramente lo scopo della lettera; il tono potrebbe essere inappropriato
Può confondere le caratteristiche chiave / i punti elenco con i dettagli; le parti possono essere poco chiare, irrilevanti, ripetitive o imprecise

Coerenza e coesione
Presenta informazioni e idee, ma queste non sono disposte in modo coerente e non c'è una chiara progressione nella risposta
Utilizza alcuni dispositivi coesivi di base, ma questi possono essere imprecisi o ripetitivi

Risorsa lessicale
Utilizza solo un vocabolario di base che può essere utilizzato ripetutamente o che può essere inappropriato per il compito
Ha un controllo limitato sulla formazione delle parole e / o sull'ortografia; gli errori possono causare tensione al lettore

Banda 3

Realizzazione del compito
Non riesce ad affrontare il compito, che potrebbe essere stato completamente frainteso
Presenta idee limitate che possono essere in gran parte irrilevanti / ripetitive

Coerenza e coesione
Non organizza le idee in modo logico
Può utilizzare una gamma molto limitata di dispositivi coesivi e quelli utilizzati potrebbero non indicare una relazione logica tra le idee

Risorsa lessicale
Utilizza solo una gamma molto limitata di parole ed espressioni con un controllo molto limitato della formazione delle parole e / o dell'ortografia
Gli errori possono distorcere gravemente il messaggio

Gamma grammaticale e accuratezza
Tenta la forma della frase, ma predominano errori di grammatica e punteggiatura e ne distorcono il significato

Banda 2

Realizzazione del compito
La risposta è a malapena correlata all'attività

Coerenza e coesione
Ha pochissimo controllo sulle caratteristiche organizzative

Risorsa lessicale
Utilizza una gamma estremamente limitata di vocabolario; essenzialmente nessun controllo sulla formazione delle parole e / o sull'ortografia

Gamma grammaticale e accuratezza
Non è possibile utilizzare forme di frase se non nella frase memorizzata

Banda 1

Realizzazione del compito
La risposta è completamente estranea all'attività

Coerenza e coesione
Non riesce a comunicare alcun messaggio

Risorsa lessicale
Può usare solo poche parole isolate

Gamma grammaticale e accuratezza
Non è possibile utilizzare affatto le forme delle frasi

Banda 0

Realizzazione del compito
Non partecipa
Non tenta in alcun modo l'attività
Scrive una risposta totalmente memorizzata

Coerenza e coesione
Non partecipa
Non tenta in alcun modo l'attività
Scrive una risposta totalmente memorizzata

Risorsa lessicale
Non partecipa
Non tenta in alcun modo l'attività
Scrive una risposta totalmente memorizzata

Gamma grammaticale e accuratezza
Non partecipa
Non tenta in alcun modo l'attività
Scrive una risposta totalmente memorizzata

Banda 9

Risposta al compito
Affronta completamente tutte le parti dell'attività
Presenta una posizione completamente sviluppata in risposta alla domanda con idee pertinenti, completamente estese e ben supportate

Coerenza e coesione
Utilizza la coesione in modo tale da non attirare l'attenzione
Gestisce abilmente il paragrafo

Banda 8

Risposta al compito
Affronta sufficientemente tutte le parti dell'attività
Presenta una risposta ben sviluppata alla domanda con idee pertinenti, estese e supportate

Coerenza e coesione
Sequenze di informazioni e idee in modo logico
Gestisce bene tutti gli aspetti della coesione
Utilizza i paragrafi in modo sufficiente e appropriato

Risorsa lessicale
Utilizza una vasta gamma di vocaboli in modo fluido e flessibile per trasmettere significati precisi
Utilizza abilmente elementi lessicali non comuni, ma potrebbero esserci occasionali imprecisioni nella scelta e nella collocazione delle parole
Produce rari errori di ortografia e / o formazione di parole

Gamma grammaticale e accuratezza
Utilizza una vasta gamma di strutture
La maggior parte delle frasi sono prive di errori
Commette solo errori o inopportuni molto occasionali

Banda 7

Risposta al compito
Affronta tutte le parti dell'attività
Presenta una posizione chiara durante tutta la risposta
Presenta, amplia e supporta le idee principali, ma potrebbe esserci una tendenza a generalizzare eccessivamente e / o le idee di supporto potrebbero non essere focalizzate

Coerenza e coesione
Organizza logicamente informazioni e idee; c'è una chiara progressione in tutto
Utilizza una gamma di dispositivi coesivi in ​​modo appropriato, anche se potrebbe esserci un utilizzo sotto / eccessivo
Presenta un chiaro argomento centrale all'interno di ogni paragrafo

Risorsa lessicale
Utilizza una gamma di vocaboli sufficiente per consentire una certa flessibilità e precisione
Utilizza elementi lessicali meno comuni con una certa consapevolezza dello stile e della collocazione
Può produrre errori occasionali nella scelta delle parole, ortografia e / o formazione delle parole

Gamma grammaticale e accuratezza
Utilizza una varietà di strutture complesse

Risorsa lessicale
Utilizza un'ampia gamma di vocaboli con un controllo molto naturale e sofisticato delle caratteristiche lessicali; rari errori minori si verificano solo come 'scivoloni'

Gamma grammaticale e accuratezza
Utilizza una vasta gamma di strutture con piena flessibilità e precisione; rari errori minori si verificano solo come 'scivoloni'

Banda 6

Risposta al compito
Affronta tutte le parti del compito sebbene alcune parti possano essere coperte più completamente di altre Presenta una posizione rilevante sebbene le conclusioni possano diventare poco chiare o ripetitive
Presenta idee principali rilevanti, ma alcune potrebbero essere sviluppate in modo inadeguato / poco chiare

Coerenza e coesione
Organizza le informazioni e le idee in modo coerente e c'è una chiara progressione complessiva
Utilizza dispositivi coesivi in ​​modo efficace, ma la coesione all'interno e / o tra le frasi può essere difettosa o meccanica
Potrebbe non utilizzare sempre i riferimenti in modo chiaro o appropriato
Utilizza la suddivisione in paragrafi, ma non sempre in modo logico

Risorsa lessicale
Utilizza una gamma di vocaboli adeguata per l'attività
Tenta di utilizzare un vocabolario meno comune ma con qualche imprecisione
Commette alcuni errori di ortografia e / o formazione delle parole, ma non ostacolano la comunicazione

Banda 5

Risposta al compito
Affronta l'attività solo parzialmente; il formato potrebbe essere inappropriato in alcuni punti
Esprime una posizione, ma lo sviluppo non è sempre chiaro e potrebbero non essere tratte conclusioni
Presenta alcune idee principali ma queste sono limitate e non sufficientemente sviluppate; potrebbero esserci dettagli irrilevanti

Coerenza e coesione
Presenta informazioni con una certa organizzazione, ma potrebbe esserci una mancanza di progressione complessiva
Rende inadeguati, imprecisi o un uso eccessivo di dispositivi coesivi
Può essere ripetitivo a causa della mancanza di riferimenti e sostituzioni
Non può scrivere in paragrafi o il paragrafo può essere inadeguato

Risorsa lessicale
Utilizza una gamma limitata di vocabolario, ma questo è minimamente adeguato per il compito
Può fare errori evidenti nell'ortografia e / o nella formazione delle parole che possono causare qualche difficoltà al lettore

Banda 4

Risposta al compito
Risponde al compito solo in modo minimo o la risposta è tangenziale; il formato potrebbe essere inappropriato
Presenta una posizione ma questo non è chiaro
Presenta alcune idee principali ma queste sono difficili da identificare e possono essere ripetitive, irrilevanti o non ben supportate

Coerenza e coesione
Presenta informazioni e idee, ma queste non sono disposte in modo coerente e non c'è una chiara progressione nella risposta
Utilizza alcuni dispositivi coesivi di base, ma questi possono essere imprecisi o ripetitivi
Non possono scrivere in paragrafi o il loro uso può creare confusione

Risorsa lessicale
Utilizza solo un vocabolario di base che può essere utilizzato ripetutamente o che può essere inappropriato per il compito
Ha un controllo limitato sulla formazione delle parole e / o sull'ortografia; gli errori possono causare tensione al lettore

Banda 3

Risposta al compito
Non affronta adeguatamente nessuna parte dell'attività
Non esprime una posizione chiara
Presenta poche idee, che sono in gran parte sottosviluppate o irrilevanti

Coerenza e coesione
Non organizza le idee in modo logico
Può utilizzare una gamma molto limitata di dispositivi coesivi e quelli utilizzati potrebbero non indicare una relazione logica tra le idee

Risorsa lessicale
Utilizza solo una gamma molto limitata di parole ed espressioni con un controllo molto limitato della formazione delle parole e / o dell'ortografia
Gli errori possono distorcere gravemente il messaggio

Gamma grammaticale e accuratezza
Tenta la forma della frase, ma predominano errori di grammatica e punteggiatura e ne distorcono il significato

Banda 2

Risposta al compito
Risponde a malapena al compito
Non esprime una posizione
Può tentare di presentare una o due idee ma non c'è sviluppo

Coerenza e coesione
Ha pochissimo controllo sulle caratteristiche organizzative

Risorsa lessicale
Utilizza una gamma estremamente limitata di vocabolario; essenzialmente nessun controllo sulla formazione delle parole e / o sull'ortografia

Gamma grammaticale e accuratezza
Non è possibile utilizzare forme di frase se non nella frase memorizzata

Banda 1

Risposta al compito
La risposta è completamente estranea all'attività

Coerenza e coesione
Non riesce a comunicare alcun messaggio

Risorsa lessicale
Può usare solo poche parole isolate

Gamma grammaticale e accuratezza
Non è possibile utilizzare affatto le forme delle frasi

Banda 0

Risposta al compito
Non partecipa
Non tenta in alcun modo l'attività
Scrive una risposta totalmente memorizzata

Coerenza e coesione
Non partecipa
Non tenta in alcun modo l'attività
Scrive una risposta totalmente memorizzata

Risorsa lessicale
Non partecipa
Non tenta in alcun modo l'attività
Scrive una risposta totalmente memorizzata

Gamma grammaticale e accuratezza
Non partecipa
Non tenta in alcun modo l'attività
Scrive una risposta totalmente memorizzata

Banda 9

Fluidità e coerenza
Parla fluentemente solo con rara ripetizione o autocorrezione;
Qualsiasi esitazione è legata al contenuto piuttosto che alla ricerca di parole o grammatica
Parla in modo coerente con caratteristiche coesive completamente appropriate
Sviluppa gli argomenti in modo completo e appropriato

Risorsa lessicale
Utilizza il vocabolario con piena flessibilità e precisione in tutti gli argomenti
Utilizza un linguaggio idiomatico in modo naturale e accurato

Gamma grammaticale e accuratezza
Utilizza una gamma completa di strutture in modo naturale e appropriato
Produce strutture costantemente accurate a parte gli "errori" caratteristici del linguaggio di madrelingua

Pronuncia
Utilizza una gamma completa di funzioni di pronuncia con precisione e sottigliezza
Supporta un uso flessibile delle funzionalità in tutto
È facile da capire

Banda 8

Fluidità e coerenza
Parla fluentemente con solo occasionali ripetizioni o autocorrezioni; l'esitazione è solitamente legata al contenuto e solo raramente alla ricerca della lingua
Sviluppa gli argomenti in modo coerente e appropriato

Risorsa lessicale
Utilizza una vasta risorsa di vocabolario in modo rapido e flessibile per trasmettere un significato preciso
Utilizza abilmente il vocabolario meno comune e idiomatico, con occasionali imprecisioni
Utilizza la parafrasi in modo efficace come richiesto

Gamma grammaticale e accuratezza
Utilizza una vasta gamma di strutture in modo flessibile
Produce la maggior parte delle frasi prive di errori con solo inadeguatezze molto occasionali o errori di base / non sistematici

Banda 7

Fluidità e coerenza
Parla a lungo senza sforzi evidenti o perdita di coerenza
A volte può dimostrare esitazione legata al linguaggio o qualche ripetizione e / o auto-correzione
Utilizza una gamma di connettivi e indicatori di discorso con una certa flessibilità

Risorsa lessicale
Utilizza le risorse del vocabolario in modo flessibile per discutere una varietà di argomenti
Utilizza un vocabolario meno comune e idiomatico e mostra una certa consapevolezza dello stile e della collocazione, con alcune scelte inappropriate
Utilizza la parafrasi in modo efficace

Gamma grammaticale e accuratezza
Utilizza una gamma di strutture complesse con una certa flessibilità
Produce spesso frasi prive di errori, sebbene alcuni errori grammaticali persistano

Pronuncia
Mostra tutte le caratteristiche positive della banda 6 e alcune, ma non tutte, le caratteristiche positive della banda 8

Banda 6

Fluidità e coerenza
È disposto a parlare a lungo, anche se a volte può perdere coerenza a causa di ripetizioni occasionali, auto-correzione o esitazione
Utilizza una gamma di connettivi e indicatori di discorso, ma non sempre in modo appropriato

Risorsa lessicale
Ha un vocabolario abbastanza ampio per discutere a lungo gli argomenti e rendere chiaro il significato nonostante le inadeguatezze
In genere parafrasa con successo

Gamma grammaticale e accuratezza
Utilizza un mix di strutture semplici e complesse, ma con flessibilità limitata
Può commettere errori frequenti con strutture complesse anche se raramente causano problemi di comprensione

Pronuncia
Utilizza una gamma di funzioni di pronuncia con controllo misto
Mostra un uso efficace delle funzionalità ma non è sostenuto

Banda 5

Fluidità e coerenza
Di solito mantiene il flusso del discorso ma usa la ripetizione, l'auto correzione e / o il discorso lento per andare avanti
Può utilizzare eccessivamente determinati connettivi e indicatori del discorso
Produce un discorso semplice in modo fluente, ma una comunicazione più complessa causa problemi di fluidità

Risorsa lessicale
Riesce a parlare di argomenti familiari e non familiari ma utilizza il vocabolario con flessibilità limitata
Tenta di usare la parafrasi ma con alterne fortune

Gamma grammaticale e accuratezza
Produce forme di frase di base con ragionevole accuratezza
Utilizza una gamma limitata di strutture più complesse, ma queste di solito contengono errori e possono causare alcuni problemi di comprensione

Pronuncia
Mostra tutte le caratteristiche della banda 4 e alcune, ma non tutte le caratteristiche positive della banda 6

Banda 4

Fluidità e coerenza
Non può rispondere senza pause evidenti e può parlare lentamente, con frequenti ripetizioni e auto-correzione
Collega frasi di base ma con un uso ripetitivo di connettivi semplici e alcune interruzioni di coerenza

Risorsa lessicale
È in grado di parlare di argomenti familiari ma può trasmettere solo un significato di base su argomenti non familiari e commette frequenti errori nella scelta delle parole
Raramente tenta di parafrasare

Gamma grammaticale e accuratezza
Produce forme di frase di base e alcune frasi semplici corrette, ma le strutture subordinate sono rare
Gli errori sono frequenti e possono portare a malintesi

Pronuncia
Utilizza una gamma limitata di funzioni di pronuncia
I tentativi di controllare le funzionalità, ma gli errori sono frequenti
Gli errori di pronuncia sono frequenti e causano qualche difficoltà all'ascoltatore

Banda 3

Fluidità e coerenza
Parla con lunghe pause
Ha una capacità limitata di collegare frasi semplici
Fornisce solo risposte semplici e spesso non è in grado di trasmettere un messaggio di base

Risorsa lessicale
Utilizza un vocabolario semplice per trasmettere informazioni personali
Ha un vocabolario insufficiente per argomenti meno familiari

Gamma grammaticale e accuratezza
Tenta le forme di frase di base ma con scarso successo, o si basa su espressioni apparentemente memorizzate
Fa numerosi errori tranne che nelle espressioni memorizzate

Pronuncia
Mostra alcune delle caratteristiche della banda 2 e alcune, ma non tutte, delle caratteristiche positive della banda 4

Banda 2

Fluidità e coerenza
Fa una lunga pausa prima della maggior parte delle parole
Poca comunicazione possibile

Risorsa lessicale
Produce solo parole isolate o espressioni memorizzate

Gamma grammaticale e accuratezza
Non è possibile produrre forme di frase di base

Pronuncia
Il discorso è spesso incomprensibile

Banda 1

Fluidità e coerenza
Nessuna comunicazione possibile
Nessuna lingua classificabile

Risorsa lessicale
Nessuna comunicazione possibile
Nessuna lingua classificabile

Gamma grammaticale e accuratezza
Nessuna comunicazione possibile
Nessuna lingua classificabile

Pronuncia
Nessuna comunicazione possibile
Nessuna lingua classificabile

Banda 0

Fluidità e coerenza
Non partecipa

Risorsa lessicale
Non partecipa

Gamma grammaticale e accuratezza
Non partecipa

Pronuncia
Non partecipa

Contattaci

Per favore contattaci per maggiori informazioni

Il nostro team è qui per supportarti.
Contattaci